La lattuga possiede la capacità di reidratare il corpo umano ed è utile per l’apparato digerente. Nel linguaggio comune viene erroneamente chiamata “insalata” mentre in realtà insalata è il piatto che si prepara utilizzando la lattuga.

 

 

RICETTA

Insalata di lattuga, groviera, uova e avocado
L’insalata di lattuga, groviera, uova e avocado è un piatto unico fresco e sfizioso, perfetto per un pasto leggero e saporito; l’ideale, per esempio, da portare in ufficio per una pausa pranzo home made o per un pic nic all’aria aperta. Una ricetta vegetariana che si prepara con facilità e in poco tempo, a base di ingredienti che insieme garantiscono un equilibrio di sapori e consistenze.

Preparazione

1. Sbucciate l’avocado e tagliatelo a tocchetti. Tagliate in larghi pezzi le foglie di lattuga, raccoglieteli in un’insalatiera, unite l’avocado e condite con la salsa preparata, mescolando con delicatezza Poco prima di servire cospargete con la groviera e gli albumi tagliati a dadini e terminate con l’erba cipollina tagliata a pezzetti.
2. partire dal bollore), separate gli albumi e teneteli da parte. Raccogliete i tre tuorli in una ciotola e sbriciolateli, aggiungete il cucchiaino di curry, un pizzico di sale, uno di pepe, i due cucchiai d’aceto e l’olio, mescolate fino a ottenere una salsetta.

Un’insalata sfiziosa perfetta per il pranzo, anche in ufficio, o da mettere nel cestino del pic-nic. In ogni caso, sarà un piatto perfetto per concedersi contemporaneamente gusto e leggerezza.

 

 

Lascia un commento